Politica della Qualità

La Direzione, in relazione agli scopi della propria organizzazione, definisce ed attua la Politica della Qualità nella quale stabilisce i requisiti della soddisfazione del proprio “Sistema clienti”, i requisiti per la tutela dell’Ambiente e l’impegno al miglioramento continuo.

La Politica della Qualità contiene i seguenti requisiti:

  • Conformità agli standard di servizio stabiliti;
  • Efficacia dei servizi / prodotti erogati;
  • Produttività ed efficienza nell’erogazione dei servizi / prodotti;
  • L’impegno al rispetto della normativa;
  • L’ elevato livello dell’immagine dell’azienda.

La Politica viene redatta considerando anche la valutazione dei rischi, l’analisi delle segnalazioni in tema di salute e sicurezza sul lavoro.

I requisiti della soddisfazione dei clienti vengono quindi analizzati nell’ambito dei Riesami del SGQ da parte della Direzione ed in quella sede vengono inoltre stabiliti gli obiettivi (per quanto possibile sulla base di indicatori misurabili ed oggettivi) che vengono documentati nelle registrazioni relative al Riesame stesso.

In relazione agli elementi definiti nella Politica, la Direzione, nell’ambito della attività di Riesame del SGQ, si propone di:

  • Misurare le prestazioni per valutare oggettivamente la soddisfazione del Cliente, il Sistema in generale;
  • Verificare periodicamente le prestazioni conseguite riesaminando gli obiettivi.

La Politica della Qualità viene diffusa e comunicata all’interno dell’organizzazione e periodicamente riesaminata (nell’ambito dei Riesami del Sistema) per assicurarsi che sia appropriata e condivisa.

Viene pubblicizzata all’esterno sul sito internet aziendale e comunicata a tutto il personale che opera per conto di Inmm Srl, mediante affissione nei locali aziendali.

SCARICA IL DOCUMENTO